Garanzie

 

 

NORME D’USO E MANUTENZIONE

 

 
·        Utilizzare il materasso su una base a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona areazione ed un corretto sostegno.
·        Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico, in quanto tali supporti favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.
·        Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso.
·        La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (solo per quelli in lattice).
·        Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
·        Durante i primi mesi di utilizzo è opportuno ruotare periodicamente il materasso, testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.
·        È consigliato, almeno settimanalmente di areare la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe.
·        Se il materasso è sfoderabile, quando lo si lava e asciuga attenersi alle istruzioni riportate sull’etichetta.
·        Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi e coprireti.
·        Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.
 
 
 
NORMA DI GARANZIA
 
·        Durante il normale uso del materasso si produce un assestamento dei materiali che compongono il nucleo del materasso, che varia tra un 15% e un 20% dello spessore totale del materasso. Questa circostanza è da ritenersi normale e non da diritto a nessuna riparazione o indennizzo.
·        Una tolleranza di +/- 2 cm sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.
·        Un irregolare utilizzo del prodotto, non rispettando le Norme e Manutenzione, implica una cessazione dell’effetto di Garanzia.
 
SI  garantisce integralmente, nel termine massimo di 2 anni dalla data di acquisto, i suoi prodotti come da Decr. Leg. Del 2 Febbraio 2002 n° 24, impegnandosi a sostituirli o a ripararli.  SI garantisce il nucleo del materasso se l’avvallamento è superiore al 15% dell’altezza. Per i seguenti prodotti è stata prevista un’ulteriore estensione della garanzia, dalla data di acquisto, esclusivamente sul nucleo del materasso come segue:
 
      Anni 8   : INTEGRA 
      Anni 12 : ITINERA-ESTASI – SUAVIS
      Anni 15 : VERSUS-PHORMA – LIBRA – DUALIS – AQUA
      Anni 20 : DORMIVARIO
 
Si precisa che qualsiasi problema inerente a muffa, strappi, scuciture avvenute dopo 8 giorni dalla consegna del prodotto non sono comprese nella garanzia. Si può tuttavia procedere alla riparazione pagando le spese sia di riparazione che di spedizione dal domicilio del cliente alla sede della DITTA PETRACCA FABIO ed il relativo rinvio.
Eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto o altre imperfezioni che non pregiudicano la funzionalità del materasso devono essere contestati al momento della consegna. L’inosservanza delle norme d’uso e manutenzione, unite a particolari condizioni ambientali critiche, potrebbero determinare l’insorgere di muffe che non sono imputabili come difetto del prodotto. Rimangono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti provocati da: errata manipolazione; uso della forza; eccessivi sovraccarichi; riparazioni effettuate dal cliente o terze persone; fenomeni anomali di sporco e umidità; come anche ne restano escluse eventuali anomalie dei fili e del tessuto della fodera imputabili al normale utilizzo del materasso.
P.T. si riserva la facoltà di far ispezionare da un suo incaricato il materasso difettoso, in modo da verificarne lo stato e la causa del difetto prima del suo ritiro.
PT si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di decidere se riparare o sostituire il materasso. Lo stesso dovrà pervenire alla sede dell’azienda adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni. La garanzia non include le spese di trasporto dal domicilio del cliente alla sede dell’azienda e viceversa. La garanzia non si estende in nessun caso al risarcimento danni di qualsiasi natura ne al rimborso spese di manodopera o materiali non autorizzati preventivamente.